USCITE IN FORESTA

È una delle proposte rivolte al mondo della scuola, agli insegnanti e agli studenti, con l’obiettivo di apprendere qualcosa sullo straordinario mondo degli alberi, e al contempo apprendere qualcosa dagli alberi.

Uscite in Foresta prevede una o due esperienze immersive nella natura, al termine delle quali le classi sono chiamate ad entrare a far parte di una Green community dove condividere sensazioni, scoperte, imprevisti, contenuti, esperimenti.

Quattro cascine nei quattro punti cardinali della città ci aiutano in questo importante compito di avvicinamento, comprensione e valorizzazione delle foreste urbane, degli ecosistemi naturali, del loro valore ecologico, storico e culturale.

Cascina San Romano
a ovest – Boscoincittà – la foresta costruita con i cittadini

Cascina Sant’ambrogio
a est – CasciNet – la agriforesta

Abbazia di Chiaravalle
a sud – la foresta monastica

Cascina Centro Parco
a nord – Parco Nord Milano – la foresta estensiva sovracomunale

SFOGLIA IL CATALOGO DELLE USCITE IN FORESTA!

Come iscriversi: tempi e modalità

Grazie al contributo di Gruppo AXA Italia aderire alle Uscite in Foresta a.s. 2022/2023 è semplice e gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili e per uscite da svolgersi fino al 31 Dicembre 2022.

ISCRIVITI ONLINE ENTRO IL 30 SETTEMBRE 2022

L’iscrizione è semplice, bastano pochi minuti.

Ogni scheda è valida per una classe.

Inserisci i dati della scuola, della classe e del Docente di riferimento. E’ importante che sia presente almeno un riferimento telefonico e una mail.

Per dubbi o problemi nell’iscrizione scrivi a: scuolaforestami@gmail.com

SARETE RICONTATTATI DALLA CASCINA PRESCELTA: per poter programmare le date delle uscite sul territorio, il docente viene contattato direttamente dal referente di Educazione Ambientale della Cascina di riferimento.

Iscriviti qui!