Un tuffo dentro le foreste: ambientazioni immersive, exhibit didattici, ricostruzioni di ambienti, animali vivi e reperti naturalistici unici per vivere un’esperienza interattiva, rara e coinvolgente.
Con la direzione scientifica di Giorgio Vacchiano, la mostra ricostruisce tre ambienti (foresta temperata, foresta tropicale e foresta boreale) e sensibilizza, attraverso giochi interattivi e realtà aumentata, verso l’importanza della tutela del patrimonio naturale.
La mostra, già presentata a Parco Nord Milano, sarà questa volta ospitata nel padiglione Forestami presente in Piazza XXV Aprile a Milano nelle giornate di venerdì 8 dalle 12:00 alle 19:00 e sabato 9 dalle 9:00 alle 17:00.
Un secondo padiglione sarà inoltre dedicato alla salute dei polmoni e all’importanza di respirare aria pulita, per la campagna Healthy Lungs for Life promossa da ELF. Qui sarà possibile sottoporsi alla spirometria (test di funzionalità polmonare).
L’accesso è gratuito e aperto a tutte le età. La mostra è consigliata anche ai bambini con visite guidate a ciclo continuo (max 25 persone per visita) a cura di Associazione Idea.
