Partner

Forestami è un progetto che vive anche grazie alle collaborazioni e alle partnership con aziende e soggetti sensibili alle tematiche connesse alla forestazione urbana e peri-urbana, all’ambiente, alla sostenibilità, che hanno a cuore il futuro verde della Città metropolitana di Milano.

Scopri qui i nostri partner:

Donors

AXA Italia

AXA Italia

Con 153.000 collaboratori e 105 milioni di clienti in 54 Paesi, AXA è tra i leader mondiali nel settore della protezione. Anche in Italia, la missione di AXA è aiutare i clienti a vivere meglio mettendo a disposizione prodotti e servizi innovativi e diventare partner delle persone. Non solo, in linea con la propria ragion d’essere “Agire per il progresso dell’umanità, proteggendo ciò che conta”, AXA Italia da tempo si impegna per una società più sostenibile e resiliente, anche attraverso iniziative distintive sui temi dell’ambiente e della biodiversità.
Bulgari

Bulgari

Parte del Gruppo LVMH, Bvlgari nasce a Roma nel 1884. Conosciuto in tutto il mondo per le sue creazioni di gioielleria, ha dato vita negli anni ad uno stile distintivo caratterizzato da uno straordinario utilizzo del colore e dell’arte manifatturiera. Il successo internazionale del brand si è evoluto in un’offerta diversificata di prodotti e servizi di lusso. Le iniziative nell’ambito della CSR testimoniano l’impegno di Bvlgari nell’innovazione del presente per un futuro sostenibile e nella filosofia del restituire alla natura e alla comunità.
CPC Inox

CPC Inox

CPC Inox è azienda leader nella produzione di nastri, barre, lamiere e tubi in acciaio inossidabile, con 2 stabilimenti produttivi in Italia e filiali commerciali in Francia e Germania. Serve oggi 50 paesi nel mondo. Qualità, rapidità e puntualità i capisaldi dell’azienda, che grazie all’ampio stock di materiale, agli impianti produttivi moderni e a un servizio accurato è diventata negli anni un punto di riferimento riconosciuto nel mercato.
Doppelmayr

Doppelmayr

Leader tecnologico nel mercato delle funivie, Doppelmayr/Garaventa opera con stabilimenti produttivi ed uffici commerciali in 50 paesi del mondo. Il Gruppo ha realizzato più di 15.100 impianti a fune in oltre 96 Nazioni. Massimo comfort, sicurezza e totale ecologia contraddistinguono le nostre soluzioni per il trasporto urbano, per il turismo estivo, invernale e per il trasporto materiale.
Emporio Armani

Emporio Armani

Lanciata da Giorgio Armani nel 1981, la linea Emporio Armani, oggi conosciuta in tutto il mondo, pone particolare attenzione ai temi della sostenibilità ambientale con la ricerca di materiali e lo studio di processi innovativi e a basso impatto. Ha una forte impronta sperimentale e metropolitana e si afferma con uno stile all'avanguardia, capace di individuare e anticipare i trend della moda e della comunicazione. L’iconico logo, l’aquila stilizzata, continua a essere simbolo di appartenenza e di condivisione.
Fastweb

Fastweb

Con 2,7 milioni di clienti su rete fissa e 1,8 milioni su rete mobile, Fastweb è uno dei principali operatori di telecomunicazioni in Italia che dalla sua creazione nel 1999, ha puntato sull’innovazione e sulle infrastrutture di rete per garantire la massima qualità nella fornitura di servizi a banda ultralarga. Insieme all’impegno per la digitalizzazione Fastweb da anni ha messo al centro della propria agenda anche i temi ambientali e la lotta ai cambiamenti climatici.
Fondazione Snam

Fondazione Snam

Fondazione Snam è un ente senza scopo di lucro che persegue lo sviluppo, l’adozione, la promozione e la diffusione di pratiche innovative, efficaci e solidali in grado di favorire lo sviluppo civile, culturale ed economico in aree prioritarie di interesse pubblico. In particolare, la Fondazione persegue e promuove la riqualificazione delle aree più vulnerabili, anche attraverso la protezione e la cura del patrimonio paesaggistico e dell’ambiente, nonché il sostegno e lo sviluppo delle attività culturali in ogni loro espressione.
Gruppo CAP

Gruppo CAP

Gruppo CAP gestisce il servizio idrico integrato sul territorio di Città metropolitana di Milano secondo il modello in house providing, garantendo il controllo pubblico degli enti soci nel rispetto dei principi di trasparenza, responsabilità e partecipazione. Coniuga la natura pubblica della gestione della risorsa idrica con un’organizzazione manageriale in grado di realizzare investimenti locali.
Levi’s®

Levi’s®

Creati da Levi Strauss & Co nel 1873, i jeans Levi’s® sono diventati uno dei capi più iconici in tutto il mondo, catturando l’immaginazione e la fedeltà di generazioni. Oggi Levi’s® continua a evolversi grazie a uno spirito innovativo e pionieristico, mettendo la sostenibilità al centro di ogni processo con materiali a minor impatto ecologico come la canapa cotonizzata, le tecniche Water<Less® per risparmiare acqua nella fase di finitura e mettendo in pratica il principio Repair, Reimagine, Recycle.
One Block Down

One Block Down

Uno dei principali punti di incontro di oggi, One Block Down consente alle comunità globali di vivere un archivio di storie di sottoculture non raccontate, costruendo collegamenti e punti in comune attorno a queste conoscenze. Sono questi incontri che vedono formarsi nuove comunità; comunità non definite dalla distanza fisica, ma da passioni comuni che completano il prodotto.
Recordati

Recordati

Affermato gruppo farmaceutico internazionale fondato nel 1926, quotato alla Borsa Italiana, Recordati conta oltre 4.300 dipendenti. Si dedica alla ricerca, allo sviluppo, alla produzione e alla commercializzazione di prodotti farmaceutici. Con sede a Milano, è presente con i suoi prodotti in circa 150 mercati. Impegnato nella ricerca e sviluppo di farmaci innovativi, in particolare di terapie per malattie rare, il Gruppo - attraverso la costante attenzione alla tutela ambientale e altre iniziative ESG - vuole contribuire positivamente allo sviluppo sostenibile dei territori in cui opera.

Media Partner

Abu Media

Abu Media

ABU (Advertising Business Unit), concessionaria di pubblicità nel mercato dei media tradizionali e dei nuovi mezzi digitali con base a Milano, supporta Forestami nel progetto di forestazione urbana perché da sempre convinta che una migliore qualità della vita aumenta la produttività e favorisce il benessere.
Hearst Italia

Hearst Italia

Hearst Italia supporta Forestami nella salvaguardia dell’ambiente e del territorio all’interno di un percorso già in atto: il progetto Hearst Getting Greener, che rappresenta un impegno concreto di tutti i brand del gruppo nell’utilizzo di materiali a basso impatto ambientale e orienta l’azienda e il suo pubblico verso una svolta sostenibile dei consumi e dei comportamenti, anche con la promozione delle iniziative più efficaci per creare un futuro più rispettoso dell'ambiente e della salute di ciascun individuo. Affinché ciascuno possa vivere meglio, due parole che corrispondono alla purpose aziendale di Hearst Italia.
IGP Decaux

IGP Decaux

IGPDecaux fa parte del Gruppo JCDecaux che ha aderito al Global Compact delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Sostenibile siglato a Parigi nel 2015, impegnandosi a sostenerne e a raggiungerne gli obiettivi. Proprio per questa ragione, IGPDecaux sta di anno in anno riducendo l’impatto ambientale delle proprie attività.
Leftloft

Leftloft

Leftloft è uno studio creativo indipendente che aiuta i brand a connettersi con le persone, progettando identità visive, prodotti digitali e comunicazione. In oltre 20 anni di attività lo studio ha realizzato più di mille progetti collaborando con Autogrill, Calligaris, Castello di Rivoli, Documenta, Ferrari, Fiera Milano, FC Internazionale, Gruppo Mondadori, Marelli, Moleskine, Philip Morris International, Pirelli, Pirelli HangarBicocca, RCS Media Group, Salini Impregilo.
MilanoToday

MilanoToday

MilanoToday è il quotidiano metropolitano online del Gruppo Editoriale Citynews, leader in Italia nel settore delle news di prossimità. Citynews è editore di 50 quotidiani metropolitani online, della testata nazionale Today, quella internazionale EuropaToday e quella tematica AgrifoodToday. Citynews registra 32,8 mln di utenti unici e 408 milioni di pagine viste al mese.
Mondadori

Mondadori

La sostenibilità è un punto importante nell’agenda del Gruppo Mondadori e come Retail abbiamo delineato una strategia chiara attraverso la quale esprimere il nostro ruolo di supporter agli obiettivi di sviluppo sostenibile identificati dall’ONU, tra cui il climate change. Aderendo a Forestami ci impegniamo a diffondere e promuovere il valore di una presenza sempre maggiore di aree verdi nelle città.
Streetvox

Streetvox

Streetvox è una concessionaria pubblicitaria Out of Home (OOH), nata a Milano nel 2019 con la mission di portare la voce dei brand nei luoghi più iconici delle diverse città attraverso i suoi maxi impianti pubblicitari e i circuiti digitali. Nonostante la giovane età, Streetvox è già attiva in diverse città italiane, come Milano e Roma, con posizioni prestigiose e di alta qualità.
The Sustainable Mag

The Sustainable Mag

The Sustainable Mag è il primo magazine verticale a parlare di sostenibilità nel mondo del lusso, della moda, musica e arte con un look&feel glamour che si allontana dai preconcetti e dagli approcci formali dei media tradizionali. Un magazine digitale che affronta la sostenibilità con uno stile Fashion-POP, rivolgendosi alla Gen Z con un linguaggio fresco ed innovativo.
Urbanfile

Urbanfile

Urbanfile nasce nel 2008 per raccogliere l’esigenza di raccontare Milano, città che in quegli anni aveva voglia di cambiare non solo il proprio volto ma anche il suo modo di rapportarsi con lo spazio urbano e il verde. A supporto di Forestami, Urbanfile dedica un’edizione speciale della sua maglietta dei quartieri che, con pochi tratti di “matita”, si è trasformata in un albero: con l’augurio venga scelta dalle migliaia di lettori quotidiani, regalando a Milano tanti nuovi “concittadini verdi”.
Urban Vision

Urban Vision

Da sempre attenti alla sostenibilità ambientale dei nostri impianti, garantiamo investimenti pubblicitari ecocompatibili. Da tre anni tutti i nostri impianti sono dotati di tecnologie innovative progettate per contribuire a ridurre l’inquinamento atmosferico delle aree urbane; siamo oggi in grado di misurare la Carbon footprint delle campagne pubblicitarie, suggerendo soluzioni per la riduzione e la compensazione della CO2.