Iscriviti alla newsletter

Ricevi gli ultimi aggiornamenti sul progetto Forestami.

    Contattaci

    Compila il form e ti contatteremo nel più breve tempo possibile.

      ForestAzioni: un’iniziativa rivolta a bambini e ragazzi delle nostre scuole primarie e secondarie, dagli 8 ai 16 anni.

      ForestAzioni significa coinvolgere le giovani generazioni nel processo di cambiamento e nell’incremento del capitale naturale del nostro territorio. Significa accompagnare e coinvolgere bambini e ragazzi in un percorso di consapevolezza sull’importanza della presenza diffusa degli alberi nelle nostre città, portandoli a conoscenza del progetto Forestami e dei suoi obiettivi, fino a renderli protagonisti di questo grande sforzo di cambiamento e contrasto agli effetti del cambiamento climatico, attraverso la messa a dimora effettiva di alcune piantine forestali, nell’ambito degli interventi finanziati da Forestami.

       

      Il registro degli incontri e dei contenuti viene modulato in relazione all’età degli studenti. L’offerta didattica prevede 1 ora di scuola, 7 ore all’aperto, 2 ore di esplorazione attiva, 2 ore di laboratorio outdoor, 3 ore di messa a dimora (piantagione).

       

      Ad ogni scuola è richiesto un contributo di € 600,00 per l’intero ciclo di attività (fino ad un massimo di 3 classi).

       

      A chi si rivolge? A bambini e ragazzi dagli 8 ai 16 anni (secondo ciclo scuola primaria, scuola secondaria di primo grado, biennio scuola secondaria di secondo grado).